L'alternativa all'assistenza presso il cliente: HELPLINE+
Conoscete certamente già le nostre helpline gratuite
e i servizi di assistenza presso il cliente da parte dei tecnici HEIDENHAIN. Il Servizio Assistenza Clienti HEIDENHAIN arricchisce l'offerta lanciando i nuovi servizi di teleassistenza HELPLINE+, che presentano molti vantaggi per risparmiare tempo e denaro ed elevata flessibilità. HELPLINE+ propone in particolare la messa in servizio, la configurazione e la consulenza nei seguenti ambiti:
- Programmazione PLC, in linguaggi evoluti, Python e NC
- Creazione di interfacce utente OEM per i controlli numerici TNC7 (Qt/QML) e TNC 6xx (GTK2)
- Integrazione delle telecamere di terzi nell'interfaccia utente dei controlli numerici HEIDENHAIN
- Personalizzazioni della cinematica
- Integrazione di teste angolari
- Creazione di cicli speciali
- Taratura dei motori con TNCopt
- Diagnostiche tramite PC tool HEIDENHAIN, ad esempio TNCscope
- Messa in servizio e configurazione del convertitore di segnale EIB 700 a del Software
- Supporto alla messa in servizio per Functional Safety e Azionamenti Gen 3
- Soluzioni software della Fabbrica Digitale di HEIDENHAIN
- Connessione OPC UA a StateMonitor o HEIDENHAIN NC-Server
Fino ad ora queste attività rientravano nei servizi di assistenza forniti dai tecnici HEIDENHAIN presso le sedi produttive dei clienti. Ma la teleassistenza offre ovviamente numerosi vantaggi:
- Gli interventi possono essere pianificati e implementati con maggiore flessibilità, adattandoli in modo ottimale ai processi operativi e minimizzando l'interruzione dell'attività produttiva. A tal fine i servizi possono essere suddivisi in più fasi e attuati in momenti diversi
- Per progetti complessi, è possibile coinvolgere specialisti di tutti i reparti assistenza in modo mirato in base alle necessità, per poter sempre usufruire delle competenze professionali ottimali dei relativi settori
- Risparmio di tempo e costi eliminando le trasferte
Come accedere ai servizi HELPLINE+? Basta contattare i tecnici delle relative helpline. Saranno lieti di consigliarvi e offrirvi la soluzione migliore per la vostra applicazione. Vi forniranno anche informazioni sui requisiti necessari per il relativo servizio, come l'indispensabile accesso remoto, la disponibilità e la qualifica dei collaboratori per il supporto in loco, come pure i costi.